Project

Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo (Pablo e Pedro) in “Anche gli avvocati hanno un cuore”

16 LUGLIO, 20 AGOSTO, 5 SETTEMBRE

Gli avvocati lo fanno sempre. Cercano soluzioni, risolvono diatribe, stabiliscono accordi, e soprattutto si barcamenano più o meno sapientemente tra le sottigliezze dei codici e gli artifici dell’eloquenza.

Sono disposti a tutto? Quasi. Quando a farne le spese è il proprio cuore preferiscono fare un passo indietro. Al cuore non si addicono le arguzie del dibattimento e gli inganni che, in apparenza, si rivelano dietro le leggi scritte.

Questo il sottile senso della commedia che Fabrizio Nardi e Nico di Renzo mettono in scena in questa stagione. Un senso che si scorge tra le maglie di un intreccio di situazioni bizzarre, equivoci e colpi di scena, nello stile della coppia di attori comici che hanno fatto del ritmo e del paradosso il loro segno caratteristico.

A dar loro un valido sostegno ci sono Giusy Ricchizzi e Enrico Ottaviano. In genere per definire una commedia di questo tipo si usa l’aggettivo esilarante. Quando un comico si confronta con successo nella prosa si dice che è convincente. Quando la messinscena è ben fatta si dice che è accurata.

Auspicando un largo uso di questi aggettivi, Fabrizio, Nico e il resto della compagnia faranno di tutto per fare in modo che il pubblico, semplicemente, si diverta.

 

Poster70x100

 

BIGLIETTITASTO